15 e 16 marzo Roma Giubileo delle Persone in attesa di trapianto e trapiantati di organi tessuti e cellule. 2 giorni tra amici di tante associazioni che si sono date appuntamento per questa iniziativa. Tutto è iniziato dalla proposta di Agostino Falcione dell’associazione ATO Marche.

L’iniziativa si è divisa in due momenti di preghiera e riflessione. Il 15 sera, presso il Salone dei Piceni, Piazza San Salvatore in Lauro, si è tenuto l’incontro di preghiera con il Cardinale Angelo Comastri circa 200 i presenti, tra cui il Coordinatore regionale dei trapianti del Lazio, il Prof. Maurizio Valeri, semplice e significativo l’intervento del Cardinale Comastri sul significato della vita per madre Teresa di Calcutta.

16 mattina l’udienza papale in piazza San Pietro, circa 800 tra persone trapiantate e familiari, perduti nella immensa piazza. «Misericordia e consolazione» è stato il tema della catechesi Papa Francesco ricordando il libro del profeta Geremia si è rivolto a tutte le nazioni affinché aprano porte ai migranti. Il Pontefice ci ha salutati e null’altro, ma è stata una bella giornata.

Le nostre foto ricordo scattate a più mani.

Questa foto viene dall'Osservatore Romano, pubblicata sul sito Sonoundonatore.it. Il Pontefice ha abbracciato una bambina trapiantata presente nel gruppo insieme al Direttore del Centro Nazionale Trapianti dr. Alessandro Nanni Costa. (17/3/2016)

   

Roberto Costanzi


 

chiudi finestra